Blog - Lettura 6 minuti
Datore di lavoro: è consentito svolgere anche il ruolo di RSPP
Il ruolo di Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione (RSPP) all’interno di un’azienda è di cruciale importanza e di forte responsabilità.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
I requisiti richiesti per diventare datore di lavoro RSPP
Il datore di lavoro, invece di avvalersi di una figura esterna o di un collaboratore, può ricoprire egli stesso il ruolo di RSPP.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Cos'è il digital marketing?
Il digital marketing è la branca del marketing che comprende tutte le procedure attuate da un’azienda tramite l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Social media, cinque modi per gestirli al meglio
Con alcuni semplici trucchi, è possibile gestire i social media in modo da trarne il massimo profitto in termini di engagement e di acquisizioni di clienti.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Quali sono le attività fondamentali di digital marketing
SEO, SEM, DEM (l’Email Marketing), Programmi di Affiliazione e Remarketing sono i cinque punti marketing di una riuscita strategia di Digital Marketing.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Web Marketing, strumenti e strategie da conoscere
Il Web Marketing è un insieme di strumenti, tecniche e metodologie innovative utilizzate per promuovere un brand, un prodotto o un servizio attraverso Internet.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Sicurezza sul lavoro, 10 cose da sapere
Per sicurezza sul lavoro si intendono le attività necessarie adottate dal datore di lavoro e dai lavoratori stessi, volte a garantire misure di prevenzione e protezione.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Chi ricopre il ruolo di RSPP in un'attività HO.RE.CA.
Il Responsabile RSPP che opera nel settore HO.RE.CA dovrà curare i programmi di formazione e le misure di comunicazione che avranno come obiettivo quello di informare i lavoratori stessi in materia di sicurezza sul lavoro.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Cos'è un funnel di vendita
Il funnel di vendita (o funnel di marketing e vendita) è il processo che porta un utente a trasformarsi in cliente, e compiere quindi un'azione.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Google Adwords, cos'è e quando utilizzarlo per le imprese
Google Adwords è una piattaforma pubblicitaria pay-per-click (PPC), in cui gli inserzionisti fanno offerte per mostrare i loro annunci ad un pubblico pertinente.
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Social Media Marketing, come promuovere il proprio brand
Il social media marketing offre la possibilità di
Leggi l'articolo
Blog - Lettura 5 minuti
Come creare un piano di digital marketing
Il mondo del marketing online è cresciuto, ed è oggi più che un “semplice” modo per commercializzare un sito web su Internet. Creare un piano di digital marketing è però fondamentale.
Leggi l'articolo
Risultati: 112 - Pagina 8 di 10